Addestramento per Expo

Il nostro allevamento offre il servizio “Addestramento per Expo’ di Bellezza” durante tutto l’anno , contando della presenza di n°2 Handler Ufficiali ENCI:

1) VENTRE Angela Gabriella ( Titolare Allevamento-Handler Professionale ENCI)

2) VENTRE Fabio ( Handler Professionale ENCI)

Il servizio è usufruibile solo ed esclusivamente da cani di razza “ JACK RUSSELL TERRIER “, e da altre razze di “taglia” piccola e media, a giudizio insindacabile dei suindicati handler.

L’affidamento in “addestramento” consta sia “dell’affidamento in pensione” che di tutte le operazioni, preliminari e fondamentali, di preparazione fisica e “tecnico-sensoriale” del cane, in seguito per brevita’ chiamato “ Affidamento in Addestramento” o semplicemente “ Addestramento ,utili allo svolgimento professionale di una ripresa di lavoro di presentazione al giudizio di un esperto giudice nelle verifiche zootecniche di carattere morfologico (esposizioni ENCI, Raduni di Razza, etc.) in modo da esaltarne le specifiche qualita’ naturali del singolo soggetto presentato.

L’accettazione in “ Addestramento” presso la ns. struttura, comunque, e’ valutata per ogni singolo caso dalla Direzione Magna Graecia Jack Russell.
Ai ns. amici “quattro zampe” viene offerta una modernissima struttura autorizzata ASL costituita da box ( zona giorno e zona notte),nonche’ adiacente corridoio di movimentazione. I box sono dalle dimensioni di mt. 3,50 x mt.4,00 con piano di calpestio in battuto di cemento “antiscivolo”, con apposite griglie e canali di scolo confluenti in apposite vasche imhoff.

Molteplici spazi dedicati all’addestramento presenti nell’area dell’Allevamento, realizzati in rettangoli a calpestio sia di “prato naturale” che in “ cls”, area a verde, aree a gres.

Per la ginnastica “funzionale”, di “completamento” e “correttiva”, presente in azienda servizio “tapis roulant “ di ultima generazione a piano inclinato e velocita’ variabili.

Il tipo di  “ Affidamento in Addestramento” e’ a tempo INDETERMINATO, ossia per un periodo di dimora presso l’Allevamento uguale o superiore a 2 mesi.

Requisiti essenziali per accedere al  servizio “ Addestramento” sono:

  • Iscrizione all’Anagrafe Canina Nazionale ;
  • Iscrizione al Registro ENCI ROI ;
  • Maturita’ del cane di almeno 5 mesi;
  • Protocollo Vaccinale completato;
  • Possesso del Libretto Sanitario con iter vaccinale ultimato
  • Aver eseguito la vaccinazione antirabbica convalidata sia sul Libretto Sanitario che da certificazione a parte
  • Antiparassitario

Il regolamento

Se voleste usufruire del nostro servizio vi invitiamo a leggere il regolamento posto di fianco. Consta di pochi articoli, ma sono importanti affinchè sia ben chiara la nostra politica.

Perchè l’addestramento

  • Il servizio offerto e’ di gran qualita’ ed e’ garantito dalla presenza di N° 2 Handler Ufficiali ENCI

  • Ogni cane ha un box privato e coperto di ragguardevoli dimensioni (3,5mt * x 4mt)

  • Tutti i box vengono puliti quotidianamente per garantire la massima pulizia ed il benessere animale

  • I cani hanno la possibilità di “sgambare” quotidianamente nelle preposte “aree sgambamento”

  • I cani che ne hanno la necessità verranno nutriti con un trattamento alimentare ad hoc

  • Professionalità, serietà, ed aggiornamento garantiscono alta qualità

Cosa dice chi ne ha usufruito

Ero completamente a digiuno di come si educasse un cane per le esposizioni, e con il sapiente aiuto di Fabio sono riuscito in poco tempo a fare bella figura.

Vito Parisi

CONTATTAMI

Vuoi che il tuo cane venga addestrato da un handler professionista? Compila il modulo sottostante e ti contatterò al più presto

    Fabio Ventre
    Fabio VentreResponsabile addestramento