Addestramento su tapis roulant 2017-12-05T18:46:33+00:00

Addestramento su tapis roulant

Il nostro allevamento offre il servizio “addestramento ed allenamento su tapis roulant” durante tutto l’anno.

Oltre a mantenere la perfetta efficienza fisica in ogni periodo dell’anno e con ogni condizione climatica, rivoluziona i sistemi di allenamento, permettendo un notevole incremento e controllo della qualità del cane ed evitando perdite di tempo, grazie alla possibilità di:

  • Variare progressivamente la velocità da 0 Km/h a 25 Km/h ;
  • Inclinare il tappeto rotante da 0 a 20 gradi;
  • Rilevare elettronicamente i chilometri percorsi , la velocità dell’andatura , i tempi della sessione di lavoro

E’ dotato di un robusto telaio con parapetti  laterali di protezione, gancio porta guinzaglio, tutto in metallo verniciato a forno. Il silenzioso motore elettronico monofase a 220 V è dotato di un fusibile di salvaguardia. Il tappeto è azionato da un motore elettrico, controllato da una centralina elettronica programmabile.

Il corretto allenamento del “proprio cane” è un problema di forte attualità  per molti cinofili.

La scelta, la crescita, lo sviluppo psicosomatico corretto del nostro cane già ci ha impegnato a lungo, nella speranza di ottenere un cane adulto valido.

Se si vuole ottenere un soggetto agonisticamente nello stato di eccellenza è necessario anche curare e programmare il suo allenamento, affinchè possa acquisire  una massa muscolare appropriata, un movimento sciolto, efficace ed elegante.

A tale modo l’allenamento deve essere condotto in modo da sollecitare l’apparato muscolo-scheletrico nella corretta misura e nella giusta gradualità, senza sottoporre a carichi inutili o scorretti e rischiosi per le sue articolazioni.

Questo formidabile “attrezzo di lavoro” sostituisce con eccellenti risultati quella naturale palestra di cui tutti sempre più difficilmente possiamo disporre , offrendo la possibilità di allenare il proprio soggetto con risparmio di tempo ed evitando scomodi spostamenti su terreni adeguati, escludendo imprevisti di sorta.

Il regolamento

Se voleste usufruire del nostro servizio di addestramento su tapis roulant vi invitiamo a leggere questa introduzione sottostante ed il regolamento posto di fianco. Consta di pochi articoli, ma sono importanti affinchè sia ben chiara la nostra politica.

Il proprietario deve informare la struttura Magna Graecia Jack Russell nel caso in cui il cane necessiti di alimentazione, dressaggio e/o servizi specifici, che saranno concordati con la Direzione e retribuiti separatamente.

Il proprietario del cane solleva la pensione da ogni responsabilità per danni cagionati dall’animale a cose o persone durante il periodo del pensionamento e/o dell’addestramento.

Eventuali assicurazioni per la Responsabilità Civile saranno a carico del proprietario.

In ipotesi di “Affidamento in Addestramento “ tramite “pensione del cane”  e qualora durante la permanenza in pensione o durante l’addestramento il cane necessitasse di cure veterinarie, il proprietario si impegna a sopportare le relative spese.

Fatti salvi i casi di emergenza, la Direzione informerà il proprietario del cane delle necessità di cure, per consentirgli di rivolgersi al veterinario di fiducia, che lo stesso proprietario volesse eventualmente indicare.

Se affidato in pensione il proprietario è tenuto a indicare il periodo di permanenza del cane, non inferiore a mesi due.  La Direzione della pensione è libera di chiedere il ritiro del cane da parte del proprietario,in qualsiasi momento del ricovero, con pre-avviso di almeno gg.5 a mezzo raccomandata A/R oppure mail, senza fornire giustificazione alcuna,  in ipotesi di cane “mordace”, “pauroso” e/o comunque non idoneo caratterialmente al mondo delle Expo’.

Il proprietario si impegna a ritirare il cane entro 48 ore dalla suddetta richiesta.

Nella suindicata ipotesi (ritiro “anticipato” richiesto dalla Direzione del “Magna Graecia Jack Russell” ) e semprechè il proprietario del cane abbia già corrisposto anticipatamente la retta stabilita, il Centro “MAGNA GRAECIA JACK RUSSELL” restituirà l’importo pari ai giorni “non goduti” di pensione-addestramento.

Nel caso invece sia il proprietario a decidere del “ritiro anticipato”, nessun importo è dovuto dal “Magna Grascia Jack Russell” per i giorni non fruiti di pensione-addestramento.

Onde garantire l’oggetto di cui all’Art.1), ed in particolare “…Garantisce inoltre l’allenamento fisico per il mantenimento della forma e dello stato di salute dell’ospite..” si rende necessario disciplinare l’orario degli ingressi all’Allevamento “MAGNA GRAECIA Jack Rusell” per  tutti i ivi custoditi; in particolare l’orario delle visite e’ il seguente:

Lunedi ,Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdi, Sabato ***:  Mattino : dalle 10:00 alle 12:00 ; Pomeriggio: dalle 15:00 alle 20:00

Domenica***: Mattino: dalle 10:00 alle 12:30; Pomeriggio dalle 15:00 alle 19:00

Gli orari di “ritiro” di un cane in “pensione-addestramento” si intendono uguali a quelli “antimeridiani” dal ” Lunedi’ al Sabato compreso”; in caso di eventuale ritardo e/o impossibilità occorre chiamare la Direzione con congruo anticipo (dalle ore 09:00 alle ore 12:00) e stabilire il nuovo orario di ritiro. L’eventuale ritiro in fascia “pomeridiana” non concordata, comporta la maturazione di un ulteriore “giorno di pensione”. In più, l’eventuale arbitraria decisione del proprietario del cane, di ritiro in fascia oraria non concordata e/o comunque fuori dagli orari prima specificati, senza preventivo avvertimento della Direzione, comporta la non possibilità di “ingresso” all’azienda e del conseguenziale impossibilita’ al ritiro del cane.
Relativamente alle giornate di festa , occorre chiamare preventivamente l’Allevamento il giorno precedente, per verificare l’apertura o meno del Centro; in caso di “cani in pensione-addestramento” e di concomitante contestuale chiusura dell’Azienda per eventuale giornata di festa, ed in particolare di “ritiro” di un soggetto in pensione specificato già anche sul foglio di “Accettazione in Pensione”, occorre COMUNQUE chiamare il giorno precedente per verificare tale possibilità di ritiro. In ipotesi di non possibilità di “ritiro del cane in pensione”, anche se specificato sulla predetta “Accettazione in Pensione”, in quanto giorno festivo od altro, sarà possibile ritirare il cane il giorno successivo, sempre ad orari concordati, e senza ulteriori oneri derivanti dal giorno di pensione goduto in quanto festivo.

*** Durante il periodo estivo, ed in particolare durante l’intervallo 01 Agosto- 31 Agosto, tali orari saranno disciplinati secondo le esigenze del Centro e del suo personale, garantendo comunque la possibilità di far visita ai propri cani previo appuntamento telefonico

L’importo di “pensione-addestramento”, inteso con frequenza mensile, varia a seconda dei singoli casi e dei singoli cani. Questo verra’ anticipatamente espresso dalla Direzione Magna Graecia Jack Russell Terrier in fase di visione del cane bisognoso di tale servizio.

Sia la retta complessiva (comprensiva di pensione + addestramento), che l’importo mensile derivante dal lavoro su “Tapis Roulant” per cani non “ivi alloggiati”, dovranno essere corrisposte anticipatamente al momento del ricovero del cane e successivamente entro il giorno 1 di ogni mese.

Per l’Affidamento in Addestramento tramite “pensione” , qualora la retta non venga pagata per 2 mesi consecutivi, il cane verrà considerato “in stato di abbandono”. In questo caso, la Direzione della pensione si riterrà autorizzata ad affidare il cane agli enti predisposti per la tutela dei cani abbandonati, fermo restando il diritto di agire per ottenere la corresponsione delle rette non pagate e del rimborso di ogni altra spesa sostenuta per l’affidamento del cane.

Trascorsi gg. 15 ( quindici giorni) dall’entrata in ingresso in azienda del cane per scopi di addestramento, il proprietario del cane puo’ concordare con il Responsabile Addestramento Magna Graecia Jack Russell Terrier un incontro presso tale impianto per visionare una sessione di comportamento del cane al lavoro; questo puo’ essere richiesto (anche) dai Responsabili Magna Graecia in qualsiasi momento.

Eventuali ulteriori necessita’ di  altri servizi relativi alla toelettaura, tipo stripping, trimming, taglio unghie, pulizia denti, etc. , saranno di volta in volta segnalati al proprietario, che decidera’ se farli eseguire dal reparto toelettaura del Cento Magna Graecia Jack Russell Terrier, oppure da terzi…In ipotesi di decisione di esecuzione dal Centro ospitante Magna Graecia Jack Russell, tali servizi saranno contabilizzati a parte secondo il listino in vigore.

E’ di competenza di Magna Graecia Jack Russell Terrier decidere il programma di lavoro del cane in addestramento tramite sessioni di lavoro si tapis roulant, quando effettuare giorni di riposo, etc… , senza che il proprietario possa interferire minimamente sul lavoro a svolgere

Il presente regolamento disciplina i rapporti fra la “Magna Grascia Jack Russell” e i signori proprietari che affidano i loro cani.

L’accettazione del regolamento, mediante firma in calce alla presente, si intende estesa a tempo indeterminato per tutti i futuri periodi di affidamento del cane dello stesso proprietario.

Che cosa offriamo

Il nostro allevamento offre il servizio “Addestramento per Expò di Bellezza” su Tapis Roulant contando della presenza di n°2 Handler Ufficiali ENCI:

  1. Ventre Angela Gabriella (Titolare Allevamento-Handler Professionale ENCI)
  2. Ventre Fabio (Handler Professionale ENCI)

Il servizio è usufruibile solo ed esclusivamente da cani di razza “JACK RUSSELL TERRIER”, e da altre razze di “taglia” piccola e media, a giudizio insindacabile dei suindicati handler.

L’affidamento in “addestramento” consta sia “dell’affidamento in pensione” che di tutte le operazioni, preliminari e fondamentali, di preparazione fisica su “Tapis Roulant”, in seguito per brevità chiamato “Affidamento in Addestramento” o semplicemente “Addestramento”, fondamentali per lo svolgimento professionale di una ripresa di lavoro di presentazione al giudizio di un esperto giudice nelle verifiche zootecniche di carattere morfologico (esposizioni ENCI, Raduni di Razza, etc.) in modo da esaltarne le specifiche qualità naturali del singolo soggetto presentato.

L’accettazione in “Addestramento” presso la nostra struttura, comunque, è valutata per ogni singolo caso dalla Direzione Magna Graecia Jack Russell.

Ai nostri amici “quattro zampe” viene offerta una modernissima struttura autorizzata ASL costituita da box (zona giorno e zona notte),nonchè adiacente corridoio di movimentazione. I box sono dalle dimensioni di mt. 3,50 x mt.4,00 con piano di calpestio in battuto di cemento “antiscivolo”, con apposite griglie e canali di scolo confluenti in apposite vasche imhoff.

Molteplici spazi dedicati all’addestramento presenti nell’area dell’Allevamento, realizzati in rettangoli a calpestio sia di “prato naturale” che in “cls”, area a verde, aree a gres.

Il tipo di  Affidamento in Addestramento su “TAPIS ROULANT”  può essere:

  • a tempo INDETERMINATO, ossia per un periodo di dimora presso l’Allevamento uguale o superiore a 2 mesi.
  • a giorni scelti dal singolo proprietario, senza necessità di “pensione” ; in questa ipotesi, il singolo proprietario dovrà portare presso Magna Graecia Jack Russell il proprio cane agli orari indicati, per un minimo di 3 volte a settimana ;

Requisiti essenziali per accedere al  servizio “ Addestramento” sono:

  • Iscrizione all’Anagrafe Canina Nazionale ;
  • Iscrizione al Registro ENCI ROI ;
  • Maturita’ del cane di almeno 5 mesi;
  • Protocollo Vaccinale completato;
  • Possesso del Libretto Sanitario con iter vaccinale ultimato
  • Aver eseguito la vaccinazione antirabbica convalidata sia sul Libretto Sanitario che da certificazione a parte
  • Antiparassitario

Perchè l’addestramento su tapis roulant

  • Il servizio offerto è di gran qualità ed è garantito dalla presenza di N° 2 Handler Ufficiali ENCI

  • Ogni cane ha un box privato e coperto di ragguardevoli dimensioni (3,5mt * x 4mt)

  • Tutti i box vengono puliti quotidianamente per garantire la massima pulizia ed il benessere animale

  • I cani hanno la possibilità di “sgambare” quotidianamente nelle preposte ” aree sgambamento ”

  • I cani che ne hanno la necessità verranno nutriti con un trattamento alimentare ad hoc

  • L’addestramento ed allenamento su ” tapis roulant ” permette un notevole incremento e controllo della qualità del cane

  • Curare e programmare l’allenamento specifico del proprio cane, affinchè possa avere una massa muscolare appropriata, è importantissimo se si vuole ottenere un soggetto agonisticamente nello stato di eccellenza

Cosa dice chi è venuto

Mi capita spesso di dover partire per lavoro e ho trovato nella pensione Magna Graecia la soluzione ideale. Quando lo vado a riprendere lo trovo sempre felice e rilassato.

Vito Parisi

CONTATTAMI

Vuoi che il tuo cane venga seguito da un professionista? Compila il modulo sottostante e ti contatterò quanto prima


Fabio Ventre
Fabio VentreResponsabile addestramento