La pensione 2017-11-25T15:24:02+00:00

La Pensione

Il nostro allevamento offre il servizio “pensione” durante tutto l’anno.
Il servizio è usufruibile solo ed esclusivamente da cani di razza di taglia “piccola” e “ media”, così che possano godere appieno di tutte le strutture che abbiamo a disposizione; l’accettazione in pensione presso la ns. struttura, comunque, e’ valutata per ogni singolo caso dalla Direzione Magna Graecia Jack Russell.
Ai ns. amici “quattro zampe” viene offerta una modernissima struttura autorizzata ASL costituita da box ( zona giorno e zona notte),nonche’ adiacente corridoio di movimentazione. I box sono dalle dimensioni di mt. 3,50 x mt.4,00 con piano di calpestio in battuto di cemento “antiscivolo”, con apposite griglie e canali di scolo confluenti in apposite vasche imhoff

Il tipo di “pensione” può essere a tempo INDETERMINATO, se si decide di portare il cane ed ivi farlo dimorare per un periodo superiore a 2 mesi, oppure a tempo “DETERMINATO”, se di durata compresa da 1 giorno a 2 mesi.
Consigliamo sempre di farci visita “prima” di portare il cane, sia per rendersi conto di persona della realta’, e sia per abituare gradualmente il ns. amico al nuovo habitat, cosi’ da scongiurare ipotesi tipo “inappetenze” e malinconie varie.
Requisiti essenziali per accedere al “servizio pensione” sono:
1) Iscrizine all’ANAGRAFE CANINA NAZIONALE;
2) Protocollo vaccinale
3) Antiparassitario

I costi

Pensione a tempo Indeterminato

12,00al giorno
  • Vitto e alloggio per un cane
  • Movimentazione esterna

Pensione a tempo Indeterminato

20,00al giorno
  • Vitto e alloggio per due cani (nello stesso box)
  • Movimentazione esterna

Pensione a tempo Determinato

18,00al giorno
  • Vitto e alloggio per un cane
  • Movimentazione esterna

Pensione a tempo Determinato

32,00al giorno
  • Vitto e alloggio per due cani (nello stesso box)
  • Movimentazione esterna

Il regolamento

Se voleste usufruire del nostro servizio di pensione vi invitiamo a leggere il regolamento posto di fianco. Consta di pochi articoli, ma sono importanti affinchè sia ben chiara la nostra politica.

La Pensione “MAGNA GRAECIA Jack Russell” fornisce vitto e ricovero, nonché le necessarie cure igieniche per il cane.

Garantisce inoltre l’allenamento fisico per il mantenimento della forma e dello stato di salute dell’ospite.

Il proprietario deve informare la pensione nel caso in cui il cane necessiti di alimentazione, dressaggio e/o servizi specifici, che saranno concordati con la Direzione e retribuiti separatamente.

Il proprietario del cane solleva la pensione da ogni responsabilità per danni cagionati dall’animale a cose o persone durante il periodo del pensionamento e/o dell’addestramento.

Eventuali assicurazioni per la Responsabilità Civile saranno a carico del proprietario.

Qualora durante la permanenza in pensione o durante l’addestramento il cane necessitasse di cure veterinarie, il proprietario si impegna a sopportare le relative spese.

Fatti salvi i casi di emergenza, la Direzione informerà il proprietario del cane delle necessità di cure, per consentirgli di rivolgersi al veterinario di fiducia, che lo stesso proprietario volesse eventualmente indicare.

Il proprietario è tenuto a indicare il periodo di permanenza del cane (ipotesi “Pensione Determinata”) comunicando con anticipo eventuali ritardi per il ritiro. La Direzione della pensione è libera di chiedere il ritiro del cane da parte del proprietario,in qualsiasi momento del ricovero, con pre-avviso di almeno gg.5 a mezzo raccomandata A/R oppure mail, senza fornire giustificazione alcuna,sia in ipotesi di “Pensione Determinata” che “INDETERMINATA”.

Il proprietario si impegna a ritirare il cane entro 48 ore dalla suddetta richiesta.

Nella suindicata ipotesi (ritiro “anticipato” richiesto dalla Direzione del “Magna Graecia Jack Russell” ) e semprechè il proprietario del cane abbia già corrisposto anticipatamente la retta stabilita, il Centro “MAGNA GRAECIA JACK RUSSELL” restituirà l’importo pari ai giorni “non goduti” di pensione.

Nel caso invece sia il proprietario a decidere del “ritiro anticipato”, nessun importo è dovuto dal “Magna Grascia Jack Russell” per i giorni non fruiti di pensione.

Onde garantire l’oggetto di cui all’Art.1), ed in particolare “…Garantisce inoltre l’allenamento fisico per il mantenimento della forma e dello stato di salute dell’ospite..” si rende necessario disciplinare l’orario degli ingressi all’Allevamento “MAGNA GRAECIA Jack Rusell” per  tutti i cani in pensione; in particolare l’orario delle visite e’ il seguente:

Lunedi ,Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdi, Sabato ***:  Mattino : dalle 10:00 alle 12:00 ; Pomeriggio: dalle 15:00 alle 20:00

Domenica***: Mattino: dalle 10:00 alle 12:30; Pomeriggio dalle 15:00 alle 19:00

Gli orari di “ritiro” di un cane in pensione si intendono uguali a quelli “antimeridiani” dal ” Lunedi’ al Sabato compreso”; in caso di eventuale ritardo e/o impossibilità occorre chiamare la Direzione con congruo anticipo (dalle ore 09:00 alle ore 12:00) e stabilire il nuovo orario di ritiro. L’eventuale ritiro in fascia “pomeridiana” non concordata, comporta la maturazione di un ulteriore “giorno di pensione”. In più, l’eventuale arbitraria decisione del proprietario del cane, di ritiro in fascia oraria non concordata e/o comunque fuori dagli orari prima specificati, senza preventivo avvertimento della Direzione, comporta la non possibilità di “ingresso” all’azienda e del conseguenziale impossibilita’ al ritiro del cane.
Relativamente alle giornate di festa , occorre chiamare preventivamente l’Allevamento il giorno precedente, per verificare l’apertura o meno del Centro; in caso di “cani in pensione” e di concomitante contestuale chiusura dell’Azienda, ed in particolare di “ritiro” di un soggetto in pensione specificato già anche sul foglio di “Accettazione in Pensione”, occorre COMUNQUE chiamare il giorno precedente per verificare tale possibilità di ritiro. In ipotesi di non possibilità di “ritiro del cane in pensione”, anche se specificato sulla predetta “Accettazione in Pensione”, in quanto giorno festivo od altro, sarà possibile ritirare il cane il giorno successivo, sempre ad orari concordati, e senza ulteriori oneri derivanti dal giorno di pensione goduto in quanto festivo.

*** Durante il periodo estivo, ed in particolare durante l’intervallo 01 Agosto- 31 Agosto, tali orari saranno disciplinati secondo le esigenze del Centro e del suo personale, garantendo comunque la possibilità di far visita ai propri cani previo appuntamento telefonico

La retta dovrà essere corrisposta anticipatamente al momento del ricovero del cane e successivamente entro il giorno 1 di ogni mese.

Qualora la retta non venga pagata per 3 mesi consecutivi, il cane verrà considerato “in stato di abbandono”. In questo caso, la Direzione della pensione si riterrà autorizzata ad affidare il cane agli enti predisposti per la tutela dei cani abbandonati, fermo restando il diritto di agire per ottenere la corresponsione delle rette non pagate e del rimborso di ogni altra spesa sostenuta per l’affidamento del cane.

La Direzione si riserva il diritto di modificare il costo della retta e/o dell’addestramento in qualsiasi momento, dandone comunicazione al proprietario del cane con preavviso di 15 giorni sulla data di applicazione delle nuove tariffe.

Il presente regolamento disciplina i rapporti fra la “Magna Grascia Jack Russell” e i signori proprietari che affidano i loro cani.

L’accettazione del regolamento, mediante firma in calce alla presente, si intende estesa a tempo indeterminato per tutti i futuri periodi di affidamento del cane dello stesso proprietario.

Perchè la pensione

  • Ogni cane ha un box privato e coperto di ragguardevoli dimensioni (3,5mt *x 4mt)

  • Tutti i box vengono puliti quotidianamente per garantire la massima pulizia ed il benessere animale

  • I cani hanno la possibilità di “sgambare” quotidianamente nelle preposte “aree sgambamento”

  • I cani che ne hanno la necessità verranno nutriti con un trattamento alimentare ad hoc

Cosa dice chi è venuto

Mi capita spesso di dover partire per lavoro e ho trovato nella pensione Magna Graecia la soluzione ideale. Quando lo vado a riprendere lo trovo sempre felice e rilassato.

Vito Parisi

CONTATTAMI

Vuoi lasciare il tuo cane in un posto sereno, dove avrà l’opportunità di socializzare con altri cani e divertirsi senza rischi? Compila il modulo sottostante per verificare la disponibilità


Maria Ventre
Maria VentreResponsabile pensione